Il terzo uomo arrestato con l'accusa di aver fatto parte del commando responsabile delle rapine di Pietramelina e Ramazzano è giunto ieri sera all'aeroporto di Fiumicino in arrivo dalla Romania sotto la scorta del personale dell'Interpol.
A darne notizia sono stati i carabinieri del Reparto operativo di Perugia in una nota diffusa pochi minuti fa. “Dorel Gheorghita è atterrato ieri sera intorno alle 19 all’aeroporto di Roma Ciampino proveniente, con un volo di linea, dalla Romania”, si legge.
“Ad attenderlo i militari del Reparto Operativo di Perugia e del Ros che, dopo le formalità di rito svolte presso l’area doganale dell’aeroporto romano lo hanno preso in consegna e lo hanno tradotto presso il Comando Provinciale di Perugia dove è arrivato intorno alle ore 21”.
Gheorghita è stato arrestato il 19 marzo in Romania dalla polizia locale ed è giunto in Italia oggi, dopo i normali tempi necessari al processo di estradizione. Si trova attualmente nel carcere di Perugia Capanne.
Secondo l'ipotesi degli inquirenti, insieme agli altri due arrestati a Gorizia e a un presunto basista, sarebbe responsabile di almeno tre rapine in villa nel comprensorio perugino, tra cui quella del 3 febbraio a Pietramelina, in cui venne violentata una donna di 54 anni di origine sudamericana, e quella del 2 marzo a Ramazzano, in cui venne ucciso a 38 anni Rosi. (fda)