Omicidio Meredith, risarcimento Sollecito | A gennaio udienza in Corte d'Appello - Tuttoggi.info

Omicidio Meredith, risarcimento Sollecito | A gennaio udienza in Corte d’Appello

Redazione

Omicidio Meredith, risarcimento Sollecito | A gennaio udienza in Corte d’Appello

Richiesta l'acquisizione agli atti | Avvocati Maori e Bongiorno, "ingiusta detenzione, indagini frettolose e approssimative"
Gio, 20/10/2016 - 14:17

Condividi su:


Raffaele Sollecito, il giovane pugliese assolto in via definitiva insieme all’ex fidanzata di Seattle Amanda Knox per l’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel 2007, tornerà di fronte alla Corte d’Appello di Firenze il prossimo 27 gennaio. Per quel giorno è infatti fissata l’udienza per la sua richiesta di risarcimento. Sollecito, assistito dagli avvocati Giulia Bongiorno e Luca Maori, ha infatti richiesto un risarcimento pari a 516mila euro.

Oggi si è tenuta la prima udienza a Firenze, alla quale però Sollecito non era presente. I giudici anno disposto l’acquisizione di tutti gli atti necessari per valutare il caso, rinviando però la decisione a gennaio. La procura generale di Firenze e il Ministero delle Finanza si sono tuttavia opposti al risarcimento per Sollecito, affermando che il giovane venne arrestato per il possesso di un coltellino a serramanico in tasca. Per gli avvocati Bongiorno e Maori, invece, il risarcimento spetta di diritto a Sollecito, “vittima di ingiusta detenzione, a seguito di indagini frettolose e approssimative“.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!