Categorie: Cronaca Omicidio 'Meredith' Perugia

Omicidio Meredith, Guede non torna in tribunale / Lettera a Grasso

La richiesta di revisione del processo al momento non è una ipotesi che stanno valutando gli avvocati Walter Biscotti e Nicodemo Gentile per il loro assistito Rudy Guede, il giovane ivoriano in carcere per l’omicidio della studentessa inglese, Meredith Kercher. A ribadirlo gli stessi legali, che hanno reso noto di aver
scritto una “lettera urgente” al presidente del Senato, Pietro Grasso “per richiamare il comportamento del senatore Andrea Augello, per un uso non corretto della prerogativa parlamentare di visitare gli istituti di pena per conoscere le condizioni carcerarie dei detenuti“.

Guarda caso il senatore Augello – affermano i legali in una nota – visitando il carcere di Viterbo, si è affrettato a far conoscere alla stampa (Repubblica di oggi) i pensieri di un solo detenuto, Rudy Guede, oggetto in questi giorni di grande attenzione mediatica, per cercare un po’ di pubblicità personale. Questo comportamento è intollerabile da chi le istituzioni le deve servire con il rigore e la disciplina che la legge prevede, soprattutto in questi casi“. Nella lettera inviata al Presidente i legali sottolineano come “Guede Rudy non ha mai avuto nessuna intenzione di rendere pubbliche eventuali sue, presunte dichiarazioni”. Biscotti e Gentile rendono noto di aver incontrato Rudy in carcere sabato scorso.

©Riproduzione riservata