OMICIDIO MARESCIALLO CC ANGELUCCI, INGEGNERE RICOSTRUIRA’ L’ASSASSINIO - Tuttoggi.info

OMICIDIO MARESCIALLO CC ANGELUCCI, INGEGNERE RICOSTRUIRA’ L’ASSASSINIO

Redazione

OMICIDIO MARESCIALLO CC ANGELUCCI, INGEGNERE RICOSTRUIRA’ L’ASSASSINIO

Gio, 02/09/2010 - 22:08

Condividi su:


Era il 1 ottobre dello scorso anno quando l’Umbria fu costretta a vivere una delle pagine più drammatiche della sua storia, scritte con il sangue da Rocco Varanzano, il pregiudicato che uccise il maresciallo dei carabinieri Andrea Angelucci nel corso di un tentativo di fuga che impegnò centinaia di uomini fra militari della Benemerita e agenti della Polizia.

Il drammatico bilancio registrò anche il ferimento di 2 carabinieri della Compagnia di Foligno, dove prestava servizio Angelucci, e 3 agenti della polizia di Modena.

Varanzano, come si ricorderà, fu arrestato il giorno al termine dell’ennesimo inseguimento nel cuore di Modena.

L’omicidio del sottufficiale, di appena 35 anni, sarà ricostruito domani nell’Aula del Tribunale di Perugia da un ingegnere nominato dal gip Marina De Robertis innanzi al quale si tiene l’udienza preliminare. Varanzano, che ha sempre negato di aver voluto uccidere il carabiniere, falciò il maresciallo che si trovava ad un posto di blocco istituito lungo la strada che collega Foligno a Macerata. La morte di Angelucci, molto conosciuto e stimato anche a Spoleto dove aveva prestato servizio presso la locale procura della repubblica, lasciò sgomenta l’intera regione.

La vicenda

IN MIGLIAIA AI FUNERALI SOLENNI PER MARESCIALLO ANGELUCCI. VESCOVO SIGISMONDI “ANDREA, CI HAI PROTETTO E CUSTODITO” (Foto)

MORTE MARESCIALLO CARABINIERI: FERITI ANCHE 3 AGENTI DELLA MOBILE DI MODENA. SPERONATI DAL SUV IN PIENO CENTRO, HANNO APERTO IL FUOCO. POI LA CATTURA DI VARANZANO

CATTURATO A MODENA IL CRIMINALE CHE HA UCCISO A FOLIGNO IL MARESCIALLO DEI CARABINIERI ANGELUCCI. SI MUOVEVA COME IL ‘LUPO’ LIBONI. Aggiornamenti (Foto)

CACCIA ALL’UOMO. SPARATI ALCUNI COLPI. A 240 KM/H SULLA FLAMINIA. ARRIVATI I RIS DI ROMA. IMPIEGATI PIU’ DI 400 MILITARI FRA UMBRIA E MARCHE. ELICOTTERO SORVOLA LA ZONA.

MARESCIALLO CARABINIERI UCCISO: IL CORDOGLIO DELLE ISTITUZIONI DI FOLIGNO E DELL'UMBRIA

E’ MORTO NELLA NOTTE IL MARESCIALLO DEI CARABINIERI ANDREA ANGELUCCI. LACRIME E RABBIA FRA I COLLEGHI

INVESTE DUE CARABINIERI E FUGGE: IMPONENTE CACCIA ALL'UOMO TRA LE MONTAGNE FOLIGNATI. IMPEGNATI 80 MILITARI E UN ELICOTTERO


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!