Omicidio barman, arrestato 38enne: sarebbe il complice del vigile urbano - Tuttoggi.info

Omicidio barman, arrestato 38enne: sarebbe il complice del vigile urbano

tecnical

Omicidio barman, arrestato 38enne: sarebbe il complice del vigile urbano

Mer, 14/01/2026 - 14:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Un 38enne di Spinea (Venezia) è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto il complice del vigile urbano Riccardo Salvagno nell’omicidio del 25enne barman moldavo Sergiu Tarna, ucciso con un colpo di pistola ravvicinato alla testa nelle prime ore del 31 dicembre.  

L’uomo, con precedenti di polizia, è stato portato in custodia cautelare in carcere a Venezia, una misura ritenuta necessaria “per il pericolo di reiterazione del reato in relazione alla personalità priva di freni inibitori dell’indagato” spiega la procura.  

Il 38enne avrebbe partecipato sia al sequestro del 25enne moldavo, avvenuto nella notte del 31 dicembre a Chirignago dove la vittima, all’uscita di un bar, era stato costretto a salire a bordo di una vettura con la forza e sotto la minaccia di una pistola, sia all’esecuzione materiale del delitto commesso poco dopo in aperta campagna a Malcontenta. Inoltre, la sera prima, l’uomo e Salvagno avrebbero fatto un sopralluogo nella zona in cui è stato ritrovato il cadavere del giovane moldavo, proprio per individuare il posto migliore dove avrebbero dovuto condurre il barman.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!