Categorie: Città di Castello Cronaca

Oltre 5mila euro di stipendio in appena 20 giorni, l’imbarazzo di Biancarelli

Sorpreso, imbarazzato e stupito. Così si è sentito il neo consigliere regionale eugubino Giuseppe Biancarelli, dopo aver visionato il suo conto corrente venerdì mattina.

L’ex Presidente del Consiglio comunale di Gubbio, eletto con con la lista ‘Umbria più Uguale’, si è infatti visto accreditare ben 5.398 euro per le competenze del suo nuovo mandato, cominciato neanche 20 giorni fa (la sua proclamazione risale al 10 giugno).“Provo un certo imbarazzo, – ha scritto Biancarelli sul suo Profilo Facebook – considerato anche che in questo periodo non si è lavorato molto. A breve proporrò qualcosa di diverso, a partire da me stesso e senza cercare di impoverire nessuno”.

Le parole velate di buon senso del consigliere, sul web, hanno fatto il pieno di apprezzamenti e complimenti, non senza qualche messaggio ironico rivolto alla sorprendente celerità e “abbondanza” dei pagamenti regionali.

La promessa di Biancarelli è comunque la medesima: “Ci impegneremo ad essere più sobri anche nei nostri stipendi, a partire ovviamente dal mio“.