Saranno oltre 250 a Città di Castello i banchi delle Fiere di San Florido 2018, “un appuntamento con la tradizione molto sentito e partecipato dai tifernati” dichiara annunciando l’evento per il prossimo fine settimana, da venerdì 16 a domenica 18 novembre, l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti.
Quest’anno sarà interessato dalla manifestazione gran parte del centro storico, con un itinerario che coniuga funzionalità a sicurezza e che speriamo possa regalare ancora un fine settimana ricco di iniziative ed eventi sia per i nostri concittadini che per i turisti che sceglieranno Città di Castello come meta del weekend
Numeri importanti per l’edizione 2018: 240 espositori per le categorie classiche di questo tipo di mercato, 11 operatori agricoli, 7 associazioni, 20 postazioni tra hobbisti, artigiani e produttori agricoli locali. Quattro banchi di articoli dimostrativi con le novità dell’anno; saranno presenti anche due espositori di animali per la gioia dei più piccoli.
“Da tempo le Fiere di San Florido – aggiunge Carletti – sono state collocate nel fine settimana successivo la festività del patrono e, anche quest’anno, è stata confermata questa collocazione e la sede del centro storico, combinazione che riscuote il plauso e il favore dei nostri concittadini che rispondono sempre con una grande partecipazione. Auspichiamo che anche il prossimo fine settimana sia così e che le Fiere, oltre al lato commerciale e più collegato allo shopping, possano essere un altro momento di coesione per la nostra comunità e un altro momento di animazione per il centro storico”.
Per questo weekend è stata organizzata e potenziata anche la campagna contro la contraffazione e l’incauto acquisto. Il corpo della Polizia municipale di Città Di Castello vigilerà perché tutte le regole del mercato siano rispettate anche in questa circostanza, in modo tale che le Fiere possano svolgersi in sicurezza e serenità per tutti coloro che sono coinvolti nella manifestazione. Durante la tre giorni verranno stampati e saranno distribuiti dei volantini che proporranno una sintesi delle norme da osservare.