Olimpiade Informatica, da tutta l'Umbria a Spoleto per una sfida all'ultimo click - Tuttoggi.info

Olimpiade Informatica, da tutta l'Umbria a Spoleto per una sfida all'ultimo click

Redazione

Olimpiade Informatica, da tutta l'Umbria a Spoleto per una sfida all'ultimo click

Sab, 29/03/2014 - 18:20

Condividi su:


Una sfida all'ultimo click vedrà di fronte il 2 aprile 2014 a Spoleto i migliori studenti di informatica di tutta l’Umbria in occasione della fase regionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica. Teatro dell’importante manifestazione promossa dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) saranno i nuovi laboratori di informatica dell'Istituto di Istruzione Superiore Tecnico-Professionale di Spoleto, che ha curato, insieme con l’AICA, l’intera e complessa organizzazione dell’evento.

Due i linguaggi di programmazione che saranno utilizzati nella cyber-sfida: Visual c++ e Jawa; il primo sarà riservato agli studenti dell’indirizzo Informatico per il settore Tecnologico, il secondo agli allievi dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali del settore Economico. Ventisette gli studenti umbri che si contenderanno a Spoleto l'accesso alla finale nazionale dell’impegnativa competizione e ben sei di loro provengono dai ranghi dell'istituto tecnico-professionale della nostra città: proprio questa ampia rappresentanza, unita alla disponibilità di eccellenti dotazioni tecnologiche di ultima generazione in tutte e tre le sue sedi scolastiche, ha indotto l’AICA ad affidare all’IIS Tecnico-Professionale la realizzazione della finale regionale delle Olimpiadi.

I sei “campioni” spoletini sono: Flavio Sabbatini e Luca Proietti (ITIS), Giacomo Calabresi, Pier Giorgio Nardi, Lorenzo Zanchi e Federico Sabbatini (ITCG), che sicuramente sapranno sfruttare nel modo migliore questa imperdibile occasione per dimostrare tutta la loro preparazione nel campo dell’informatica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!