Oktoberfest, tour de force per un gruppo di folignati – Foto, guarda - Tuttoggi.info

Oktoberfest, tour de force per un gruppo di folignati – Foto, guarda

Redazione

Oktoberfest, tour de force per un gruppo di folignati – Foto, guarda

Lun, 03/10/2011 - 09:40

Condividi su:


Un vero e proprio tour de force quello compiuto da una trentina di folignati che non hanno voluto mancare l’edizione 2011 dell’Oktoberfest, l’evento mondiale dedicato alla birra che si tiene notoriamente a Monaco di Baviera e che quest’anno ha tagliato l’edizione n. 178 (la prima risale al 1810 in occasione delle nozze del principe ereditario Ludwig con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen). Partiti in bus venerdì notte scorso, gli infaticabili folignati hanno fatto rientro all’alba di stamani. I primi dati di questa edizione confermano come l’Oktoberfest sia fra gli eventi più seguiti in Europa: 2 milioni di visitatori, 11mila addetti agli stand, 7 milioni di litri di birra, 150mila paia di salsicce, 460mila polli e 134 buoi allo spiedo senza considerare formaggi e dolci tipici tedeschi venduti a quintali. Stando alle stime fornite da alcune agenzie viaggio sarebbero almeno 400 gli umbri che hanno raggiunto Monaco in quest'ultimo week end.
Prosit Festival – intanto proprio l’Umbria si prepara a festeggiare la bevanda amata in tutto il mondo con il “Salone nazionale birra artigianale e di qualità” che si terrà al Centro fiere di Bastia Umbra. Un evento organizzato da Andrea Castellani e dalla Syn-Ergo con il patrocinio della Regione Umbria, delle Province di Perugia e Terni, Comune di Bastia, Confcommercio e dal Cerb (il Centro ricerche eccellenza birra dell’Università di Perugia che terrà dei focus). Il Prosit Festival inizierà il prossimo 18 novembre per concludersi il 21 successivo: in programma molti eventi, spettacoli e, neanche a dirlo, gli stand dei produttori di birra artigianale e di qualità.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!