Oggi somministrate 818 dosi di vaccino AstraZeneca, in 63 hanno rifiutato

Oggi somministrate 818 dosi di vaccino AstraZeneca, in 63 hanno rifiutato

Redazione

Oggi somministrate 818 dosi di vaccino AstraZeneca, in 63 hanno rifiutato

Ven, 19/03/2021 - 20:48

Condividi su:


Alle 15, dopo l'ok di Aifa, è ripresa la vaccinazione anche con il prodotto anglo-svedese | Complessivamente somministrate 1575 dosi dei tre vaccini

Dalle 15 di oggi, dopo il via libera di Aifa, sono state 818 le dosi di vaccino AstraZeneca somministrate in Umbria (dato raccolto alle ore 19). Le prenotazioni erano 881. Lo rende noto l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto.

“Siamo ripartiti non appena è arrivato il parere positivo di Ema e Aifa – ha detto Coletto –. Siamo rassicurati sul fatto che i benefici di questo vaccino siano confermati, come pensavamo, superiori ai rischi.  I cittadini umbri hanno dimostrato di credere nell’importanza della campagna di vaccinazione. Ora puntiamo ad accelerare sui tempi di somministrazione cercando di recuperare le giornate perse dopo il blocco. Il vaccino, insieme alle cure – ha aggiunto l’assessore – rappresenta lo strumento più importante per uscire dalla pandemia, però oltre alla qualità del vaccino e alla quantità delle dosi a disposizione, conta la rapidità nel ridurre i tempi di somministrazione, visto che, in questo modo, riusciamo anche a limitare la crescita di varianti”.

E non solo: “Vaccinare – ha concluso Coletto – vuol dire salvare la vita di molte persone, evitare di mandare in sofferenza il sistema sanitario, a partire dagli ospedali, nonché dare un nuovo impulso al sistema economico decisamente in sofferenza”.

Complessivamente oggi in Umbria sono state somministrate 1575 dosi di vaccino tra Pfizer, AstraZeneca e Moderna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!