Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

OGGI AL MUSEO CARANDENTE UN INCONTRO “HORRIBILES” IN ATTESA DI HALLOWEEN

Sistema Museo, gestore dei servizi educativi del circuito museale cittadino, in collaborazione con il Comune di Spoleto, presenta, dopo il successo dello scorso anno, la nuova edizione di “Famiglie ad Arte”, progetto didattico rivolto a bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni e ai loro genitori e nonni.

Gli incontri, guidati da operatori esperti, intendono coinvolgere ragazzi e adulti in un percorso di libera espressione, rendendoli interpreti e protagonisti di un'esperienza allegra e creativa attraverso i linguaggi e le forme espressive dell'arte contemporanea.

Le attività didattiche offrono quest'anno anche l'occasione per visitare le sale del Museo Carandente nella nuova veste assunta dopo il recente riallestimento ad opera del Direttore Gianluca Marziani.

Il primo incontro di quest'anno, “Horribiles”, si svolgerà domenica 24 ottobre presso Palazzo Collicola alle ore 16.00 è sarà completamente gratuito. Incentrato sul tema di Halloween ed ispirato all'arte di Alexander Calder, si concluderà con la creazione di “piccole opere d'arte” che i bambini potranno conservare come ricordo dell'esperienza.

Per prenotazioni ed informazioni è possibile contattare la Segreteria di Sistema Museo presso il Centro Servizi Educativi di Palazzo Collicola al numero 0743/46434 o inviare una mail a spoleto@sitemamuseo.it.

Si ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto per il prezioso contributo.