Oggetti pericolosi, a Foligno la Finanza sequestra merce per 10mila euro - Tuttoggi.info

Oggetti pericolosi, a Foligno la Finanza sequestra merce per 10mila euro

Redazione

Oggetti pericolosi, a Foligno la Finanza sequestra merce per 10mila euro

Mer, 13/11/2013 - 09:58

Condividi su:


I finanzieri della Compagnia di Foligno, nell’ambito delle attività di controllo del territorio che precedono l'arrivo delle vendite del periodo natalizio, hanno effettuato una serie di controlli per la repressione delle violazioni in materia di sicurezza prodotti.

In particolare in uno degli esercizi controllati, i finanzieri hanno trovato esposti per la vendita al pubblico, numerosi articoli privi dell’indicazione del fabbricante e/o importatore e del foglio illustrativo.

Tra questi inoltre vari dispositivi medici (occhiali da vista) privi della marcatura e delle informazioni obbligatorie previste dal D.M. 23/07/1998.

Le numerose irregolarità riscontrate hanno così portato al sequestro amministrativo, ex artt. 13 e 20 della legge 24.11.1981 nr. 689, di 23.888 tra accessori di abbigliamento, bigiotteria varia ed articoli per la cura della persona, confezioni di luci di Natale, borse elettriche per acqua calda e occhiali da vista premontati per un valore complessivo pari a 9.765 euro circa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!