ODONTOIATRIA PUBBLICA: ANCHE I PRIVATI POSSONO CONVENZIONARSI - Tuttoggi.info

ODONTOIATRIA PUBBLICA: ANCHE I PRIVATI POSSONO CONVENZIONARSI

Redazione

ODONTOIATRIA PUBBLICA: ANCHE I PRIVATI POSSONO CONVENZIONARSI

Ven, 29/02/2008 - 11:50

Condividi su:


La terza Commissione di palazzo Cesaroni ha approvato i primi tre articoli della proposta di legge sulla odontoiatria pubblica. Due le novità sostanziali introdotte rispetto al testo originario. Gli studi dentistici privati, al pari di quelli pubblici che la normativa prevede di creare ex novo nelle varie Asl, potranno realizzare interventi di odontoiatria a costi contenuti, purché siano accreditati e sottoscrivano una convenzione con la Giunta regionale per il pieno rispetto del tariffario e di un protocollo concordato. Una seconda modifica prevede che ogni paziente, sulla base di un preventivo di spesa obbligatorio, fatto tenendo conto del tariffario predefinito, paghi il trenta per cento ad inizio cura e il resto della cifra a fine prestazione. La Commissione conta di ultimare l'esame del testo di legge che conta complessivamente sette articoli nella seduta di giovedì 6 marzo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!