Occupazione, 300 mila nuovi posti di lavoro nel settore privato - Tuttoggi.info

Occupazione, 300 mila nuovi posti di lavoro nel settore privato

ItalPress

Occupazione, 300 mila nuovi posti di lavoro nel settore privato

Lun, 30/06/2025 - 18:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Continua anche nel primo trimestre dell’anno la crescita dell’occupazione in Italia. Il saldo tra assunzioni e cessazioni negli ultimi dodici mesi ha fatto segnare un incremento di 300.000 posti di lavoro nel settore privato. I contratti a tempo indeterminato sono cresciuti di 322.000 unità. I dati sono quelli dell’Osservatorio Inps sul mercato del lavoro. Nei primi tre mesi del 2025 si sono registrate 213.000 trasformazioni di contratti a tempo determinato, in crescita del 7% rispetto allo stesso periodo del 2024. Aumentano del 10 percento le conferme dei rapporti di apprendistato al termine del periodo formativo. Al contrario, calano del 4,2% -rispetto al 2024- le cessazioni. Stesso trend per le attivazioni di rapporti di lavoro incentivati, che fanno registrare una flessione del 16%

abr/azn

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!