Intervento congiunto di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, in un ex struttura ricettiva di via Cristoforo Colombo, a Terni, segnalata dai residenti come luogo di occupazioni abusive e, in questi giorni, teatro di liti tra uomini sospetti.
All’interno dell’immobile, ieri (2 ottobre) sono stati rintracciati tre cittadini privi di titolo per l’occupazione dei locali e già noti alle forze dell’ordine: due 27enni, rispettivamente, di origini marocchina e tunisina, ed un 21enne connazionale di quest’ultimo.
Dagli accertamenti è emerso che due di loro avevano precedenti per reati inerenti stupefacenti e rapina. Durante i controlli, uno è stato trovato in possesso di diversi beni di valore – orologi di pregio, telefoni cellulari, una collana in oro, un tablet e valuta straniera – risultati provento di un furto denunciato poche ore prima da una cittadina norvegese su un’auto. La refurtiva è stata poi restituita alla legittima proprietaria.
L’uomo trovato con tutti gli oggetti è stato denunciato per ricettazione e invasione di edifici, reato di cui sono stati accusati anche gli altri due. Successivamente la struttura è stata sgomberata e restituita al legittimo proprietario, dopo l’intervento sul posto di personale dell’Asm, che ha provveduto alla rimozione delle masserizie e degli effetti lasciati dagli occupanti abusivi.
Al termine degli atti, i tre stranieri sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Due di loro, già destinatari di precedenti provvedimenti del Questore, sono stati accompagnati presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri.