Obbligo di dimora, ma col reddito di cittadinanza

Obbligo di dimora, ma col reddito di cittadinanza

Redazione

Obbligo di dimora, ma col reddito di cittadinanza

Mer, 22/06/2022 - 11:40

Condividi su:


L'uomo, originario della Campania, è stato denunciato per aver percepito in modo illegittimo sussidi per 4.500 euro

Ha l’obbligo di dimora nel comune di Magione, ma percepisce il reddito di cittadinanza. Nell’ambito dei controlli svolti per verificare la corrispondenza e la sussistenza dei requisiti dichiarati dai beneficiari del c.d. “Reddito di Cittadinanza”, i militari del N.O.RM. – Aliquota Operativa di Città della Pieve hanno deferito in stato di libertà un cinquantenne ritenuto presunto responsabile di aver percepito indebitamente il beneficio in argomento.

All’atto della presentazione della domanda infatti, l’uomo avrebbe omesso di dichiarare all’INPS la propria posizione giuridica, essendo sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel Comune di Magione.

Gli accertamenti hanno permesso di quantificare la somma che, secondo i militari, sarebbe stata indebitamente percepita nel periodo che va dal mese di gennaio 2021 a novembre 2021: si tratterebbe di 4.500 euro.

Il presunto responsabile è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli (luogo di presentazione della domanda), poiché ritenuto responsabile di aver violato la normativa che disciplina il reddito di cittadinanza.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!