Categorie: Foligno Istituzioni

O.R.M.E.-CAMMINARE LIBERI: L'ASSOCIAZIONE FOLIGNATE DI ESCURSIONISMO PRESENTA IL PROGRAMMA 2011

Sono 27 le escursioni organizzate dall’associazione folignate Orme-Camminare Liberi per il 2011. Interessano il territorio regionale, con un appuntamento di 8 giorni, dal 30 aprile all’8 maggio, per attraversare l’Umbria “coast to coast”, e anche con escursioni che toccano luoghi legati al 150° anniversario dell’Unità d’Italia (come le zone attraversate da Garibaldi nell’area appenninica). Il programma del 2011 è stato presentato stamani dalla vicepresidente dell’associazione, Clelia Nocchi, e dal vicesindaco Massimiliano Romagnoli.
“Abbiamo cambiato il nome della nostra associazione che è ora un’associazione sportiva dilettantistica – ha detto Nocchi – e O.r.m.e. sta per Outdoor, roccia, montagna ed escursionismo. Il nostro impegno è quello di allargare sempre di più la pratica del camminare che è salutare per tutti”. Tra le diverse escursioni, molte delle quali in Umbria, ci sono pure una settimana in Sardegna, un’altra in Trentino Alto Adige e dieci giorni in Etiopia.
L’associazione ha inoltre promosso la realizzazione di una parete per l’arrampicata da collocare in una palestra comunale. “Tutto questo dovrebbe diventare realtà entro il mese di maggio – ha detto Romagnoli – anche per venire incontro alle esigenze degli appassionati e dei tanti giovani che si avvicinano a questa pratica sportiva”.