Nuovo Peugeot e-Expert Hydrogen inizia la produzione - Tuttoggi.info

Nuovo Peugeot e-Expert Hydrogen inizia la produzione

ItalPress

Nuovo Peugeot e-Expert Hydrogen inizia la produzione

Lun, 20/12/2021 - 18:00

Condividi su:


Il primo veicolo a idrogeno di serie di Peugeot è uscito dalla linea di produzione lo scorso 13 dicembre. Il marchio del leone diventa uno dei primissimi costruttori a proporre, oltre alle versioni termiche e 100% elettriche, una versione alimentata da una pila a combustibile a idrogeno (hydrogen full cell) nel segmento dei veicoli commerciali leggeri. “Con l’e-EXPERT Hydrogen, PEUGEOT si pone all’avanguardia di una innovativa tecnologia a zero emissioni, particolarmente rilevante per il mercato dei veicoli commerciali leggeri: la tecnologia elettrica a idrogeno permette un uso quotidiano intensivo senza la necessità di effettuare una ricarica, un vantaggio decisivo per i professionisti che, in una sola giornata, devono percorrere centinaia di chilometri in autostrada e poi entrare in aree urbane soggette a limiti di emissioni. La tecnologia dell’idrogeno sviluppata da Stellantis e applicata al nostro Peugeot e-Expert Hydrogen rende possibili questi utilizzi” dichiara Linda Jackson, Ceo del marchio Peugeot.
Il veicolo commerciale a idrogeno Peugeot si distingue per la perfetta integrazione dell’intero sistema “mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric” nel suo vano motore e nel sottoscocca. Il risultato: nessun compromesso in termini di volume di carico e un baricentro basso, garanzia di stabilità, sicurezza e agilità. Le consegne di e-Expert Hydrogen possono dunque cominciare. Il primo cliente a ricevere il veicolo entro la fine delle vacanze di fine anno è Watea by Michelin, la giovane filiale dedicata alle soluzioni di mobilità verde del gruppo Michelin.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!