Nuovo padiglione di Nefrologia al Policlinico di Bari - Tuttoggi.info

Nuovo padiglione di Nefrologia al Policlinico di Bari

ItalPress

Nuovo padiglione di Nefrologia al Policlinico di Bari

Ven, 26/06/2020 - 12:02

Condividi su:


BARI (ITALPRESS) – Un centro dialisi all’avanguardia, una sala operatoria video collegata con le aule studio universitarie, ambulatori in telemedicina, laboratori di ricerca e diagnostica. Questo è il nuovo padiglione di Nefrologia e dialisi del Policlinico di Bari, inaugurato questa mattina dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dal direttore generale del Policlinico Giovanni Migliore e dal rettore dell’Ateneo barese Stefano Bronzini. “Abbiamo concluso un’altra importantissima opera di ristrutturazione del Policlinico che ci consentirà di dare, a una branca importante, locali adeguati ai propri bisogni – ha detto il governatore Emiliano – Tutto il Policlinico è in permanente rinnovamento, un ospedale vecchissimo che va continuamente rinnovato e manutenuto. Così potremo allargare spazi dedicati alla nefrologia ma anche migliorare la qualità della vita di altri reparti che potranno così allargarsi. Il Policlinico ‘di Puglià, così come lo chiamo io, è l’ospedale di riferimento di tutta la regione e qui afferiscono, in linea di principio, così come gli altri nosocomi principali della Puglia, le migliori professionalità e i casi più difficili”.
I nuovi 7000 metri quadri del reparto di Nefrologia garantiranno percorsi di diagnostica molecolare e cura completi: “Questa importante realizzazione – spiega il direttore generale Migliore – dà una nuova location ai pazienti che soffrono il problema dell’emodialisi ma anche un luogo adeguato per le necessità di ricerca e didattica”. Una struttura che potrà inoltre contare sulle tecnologie della cura a distanza, importanti per snellire il flusso di pazienti in sede ma anche per garantire maggiore sicurezza nel periodo post Coronavirus: “Si tratta di una palazzina ad alta tecnologia – conclude Migliore – e, mi fa piacere sottolinearlo, in periodo post Covid è una realizzazione che offre la possibilità di assicurare una continuità assistenziale attraverso quegli strumenti che consentiranno a ciascuno di ricevere a casa proprio le cure di cui hanno bisogno limitando il contatto con la struttura ospedaliera”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!