Nuovo Ospedale Territoriale di Narni, ratificato l'accordo - Tuttoggi.info

Nuovo Ospedale Territoriale di Narni, ratificato l'accordo

Redazione

Nuovo Ospedale Territoriale di Narni, ratificato l'accordo

Ven, 30/03/2012 - 11:20

Condividi su:


Ri.Fo.

Raggiunto l’accordo di Programma tra la Regione Umbria, l'A.S.L. n. 4 di Terni, la Provincia di Terni, il Comune di Narni ed il Comune di Amelia per la definizione e la realizzazione del Nuovo Ospedale Territoriale del comprensorio di Narni-Amelia. Si è svolta ieri, infatti, la seduta del Consiglio Comunale di Narni per la ratifica dell’accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale di Narni e Amelia, cui hanno partecipato: l’assessore Regionale alla Sanità Franco Tomassoni, il Direttore della ASL 4 Vincenzo Panella, il Sindaco di Narni Stefano Bigaroni ed il Sindaco di Amelia Riccardo Maraga. Il costo complessivo dell’opera, risultante dal quadro economico allegato al nuovo progetto definitivo, sarà pari ad euro 54.980.340,77. La localizzazione è stata individuata nella località di Camartana del Comune di Narni, a monte della Strada Statale 205, nella zona compresa tra la cava di San Pellegrino e l'abitato di Fornole. Il Consiglio Comunale ha approvato la variazione del Piano Regolatore Generale per dare la possibilità di costruire; le prossime tappe da raggiungere sono rappresentate dalla definizione del progetto esecutivo e dal reperimento dei fondi necessari per dare il via ai lavori. Nonostante tutti gli atti abbiano avuto l’appoggio sia della maggioranze che della minoranza, si è registrato qualche malumore: quello di Eros Brega, Presidente del Consiglio Regionale, che vede in quest’opera il mancato rilancio della struttura ospedliera ternana, e quello di Gianni Daniele, candidato della lista civica a Narni, che ritiene inadatta la sede scelta per edificare il nuovo ospedale in quanto vicina ad una cava, in una zona a rischio idro-geologico, collegata da arterie stradali non adeguate alle esigenze previste per la struttura in questione.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!