Nuovo Opel Mokka al collaudo su strada verso la produzione - Tuttoggi.info

Nuovo Opel Mokka al collaudo su strada verso la produzione

ItalPress

Nuovo Opel Mokka al collaudo su strada verso la produzione

Ven, 15/05/2020 - 15:17

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – Dinamico, efficiente e di alta qualita’: questi sono solo alcuni degli obiettivi di progettazione di nuovo Opel Mokka. Con la loro tipica precisione, gli ingegneri tedeschi hanno dato gli ultimi ritocchi al bestseller di nuova generazione.
Al Test Center Rodgau-Dudenhofen in Germania, stanno attualmente perfezionando il nuovo Mokka per conferire un comfort acustico ottimale agli interni, un’eccellente sicurezza di guida alle alte velocita’ e quel caratteristico tocco Opel nella sensazione di guida. Fin dal mese di febbraio, gli esperti Opel che operano sul telaio, i gruppi motopropulsori, l’elettronica e l’illuminazione stanno usando l’inverno artico per la messa a punto dei telai e dei sistemi di assistenza su laghi ghiacciati e strette strade di campagna nella Lapponia svedese. La prossima generazione di Opel Mokka ha un design completamente nuovo basato sulla piattaforma altamente efficiente multi-energia CMP (Common Modular Platform).
Questo kit modulare offre la massima flessibilita’ nello sviluppo del veicolo. La piattaforma CMP consente l’uso di motorizzazioni 100% elettriche a batteria, nonche’ di motori a combustione interna. Il cliente ha la facolta’ di scelta.
Grazie all’uso di acciai ad alta resistenza, il peso del veicolo e’ ridotto e la stabilita’ dinamica e’ elevata. Nuovo Opel Mokka pesa fino a 120 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente, con interasse e dimensioni degli pneumatici quasi uguali. Con Opel Mokka-e elettrico, le batterie sono installate in basso nel pianale del veicolo, il che abbassa il baricentro e allo stesso tempo aumenta la rigidezza torsionale di un ulteriore 30%: eccellenti requisiti per una guida dinamica. I clienti possono aspettarsi un Opel Mokka di seconda generazione molto agile, che sara’ disponibile presso i concessionari dall’inizio del 2021.
Fino ad allora, i test continueranno senza sosta.
(ITALPRESS).
tvi/com
15-Mag-20 15:14

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!