Valnerina

Nuovo medico di base a Preci, arriva il dottor Roberto Calisti

Gli appelli pubblici hanno funzionato: c’è chi ha risposto infatti al bando dell’Usl Umbria 2 per individuare un nuovo medico di medicina generale a Preci e Norcia dopo il pensionamento (che sarà effettivo dalle prossime ore) della dottoressa Anna Camilli. Si tratta del dottor Roberto Calisti, che sarà operativo in Valnerina dal 12 febbraio.

In una nota, infatti, “l’Azienda Usl Umbria 2 informa la cittadinanza del distretto Valnerina, in particolare gli assistiti del comune di Preci, che è stato reclutato un medico di medicina generale, il Dr. Roberto Calisti, che aprirà l’ambulatorio principale a Preci, con presenza fissa lunedi e mercoledì dalle 10.00 alle 12.30 e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Il martedì e giovedì il medico sarà presente previo appuntamento”. 

In attesa dell’avvio dell’attività del nuovo medico di base, ci sarà una soluzione tampone: dal primo al 10 febbraio, infatti, l’assistenza primaria sarà comunque garantita presso l’ambulatorio di Preci da un altro medico di medicina generale, il dottor Ferdinando Giancola, che sarà presente nei giorni 1, 6 e 8 febbraio nella fascia oraria 12.00-15.00.