Categorie: Cronaca Spoleto

NUOVO INCENDIO NELLE MONTAGNE SOPRA STRETTURA, DOMATO IN POCHE ORE (FOTO)

Un altro incendio si è verificato questo pomeriggio dopo quello sopra Strettura. Ad essere stata interessata dalle fiamme la zona circostante Pompagnano. Anche in questo caso fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a domare in poco tempo il fuoco, che ha bruciato nuovi ettari di bosco.

(aggiornato alle 22.16)

E' stato già domato l'incendio che si è verificato nella zona sovrastante Strettura nel primo pomeriggio di oggi, a poche settimane dall'ultimo in un'area non molto distante. L'area interessata dalle fiamme, coperta in parte da pineta e in parte da bosco, è quella nei pressi del cimitero della frazione spoletina.

L'allarme era scattato intorno alle 13.15 ed in poche ore i vigili del fuoco e il personale della forestale hanno domato l'incendio. In questo momento, infatti, il personale della Comunità montana sta già bonificando la zona.

Una ventina gli uomini che sono intervenuti nell'incendio che comunque era di piccole dimensioni. Per velocizzare le operazioni di spegnimento è intervenuto anche un piccolo elicottero da poco in servizio presso il centro di protezione civile di Foligno.

(modificato alle 17.03)