Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

NUOVO CICLO DI INCONTRI PER L'ASSOCIAZIONE APPASSIONATAMENTE. GLI APPUNTAMENTI DI SPOLETO E TERNI

Ecco il nuovo programma di incontri organizzati dall'associazione culturale AppassionataMente nel territorio di Terni, Narni e Spoleto. Dopo il successo del ciclo di primavera- estate si è deciso di proseguire con questi appuntamenti autunnali. Il percorso ha l'obiettivo di proporre un modo nuovo di analizzare l'uomo e le sue continue possibilità, di leggere gli eventi che incontriamo nel quotidiano e, quindi, di avere un punto di vista sempre più ampio ed inclusivo in modo da trarre vantaggio da tutto e da ogni cosa. Nell'arco di quattro mesi, quindi, avremo la possibilità attraverso conferenze e letture sceniche, di approfondire cosa significa avere una mente appassionata ovvero mantenere viva un'attitudine di curiosità e restare con le domande fondamentali che prima o poi ognuno di noi si è posto. AppassionataMente è un'associazione culturale umbra che opera da più di due anni su tutto il territorio. Scopo principale dell'associazione è quello di divulgare un sistema di idee volto alla conoscenza e al miglioramento di sé e della qualità della vita. A tale scopo AppassionataMente ha organizzato ed organizza conferenze, eventi culturali, spettacoli, mostre nei principali centri dell'Umbria.

Per maggiori informazioni: www.appassionatamente.org

Programma di Terni:

Ecco l' appuntamento di Novembre:

Conferenza:

Il castello interiore

Siamo convinti che ognuno ha la possibilità di migliorarsi costantemente, tendere a quella conoscenza profonda di sé che ci permette di raggiungere una qualità di vita superiore a quella che conosciamo oggi.Scopo dell'incontro è fornire spunti e idee per scoprire un percorso che conduce alla consapevolezza, visitando i luoghi del proprio castello interiore per far coincidere l'ideale che un uomo ha di se stesso con il suo sé più profondo.

25/11/2008 ore 21.00

SALSA & MERENDE – Via A. Bartocci, 1/F – Zona C Voc. Sabbione – Terni

A cura dell'Associazione AppassionataMente

Ingresso libero

Programma di Spoleto:

Lettura scenica:

Siddharta – Pensare, Aspettare, Digiunare

Lettura tratta da “Siddharta” di Hermann Hesse

Si parte da una domanda “Questo è tutto? Non c'è altro?” e quindi da un senso di inadeguatezza che non trova risposta nella vita comune. Siddharta inizia a cercare e passa per la via degli asceti samana, passa per la via del cuore, e quindi incontra la bellissima Kamala e nel suo percorso impara a vedere in maniera nuova il mondo e ad usare la strategia di “pensare, aspettare, digiunare”. Impara ad utilizzare al meglio le sue potenzialità e questo gli consente di essere in qualche modo libero dai condizionamenti, dalle paure, dalla gioia, di rimanere distaccato nei confronti degli eventi, e di arrivare meglio al proprio proposito. Siddharta non si sforza di raggiungere la meta ma viene “attratto da essa” e quello che Kamala scambia per magia in realtà è il sapersi utilizzare al meglio.

Mercoledì 26/11/2008 ore 18.00

Libreria Mondadori – Corso Garibaldi, 58 Spoleto

A cura dell'Associazione AppassionataMente

Ingresso libero