Il comune di Castel Ritaldi mette a bando di gara il locale al pian terreno dell’edificio di proprietà comunale situato in piazza Santa Marina. Verrà concesso in locazione e dovrà tassativamente essere adibito ad esercizio pubblico, bar o affini. La concessione durerà sei anni a partire dalla data di stipula del contratto.
Nel bando ci sono una serie di condizioni che chiunque abbia intenzione di presentare un’offerta (il canone posto a base di gara è di 7mila euro annui) è tenuto a rispettare. In primo luogo saranno a suo carico le spese contrattuali, comprese quelle accessorie per le imposte. L’aggiudicatario dovrà riconsegnare il locale nello stato in cui gli è stato consegnato e farsi autorizzare dagli organi competenti eventuali lavori di straordinaria manutenzione, totalmente a suo carico, da attuare nel pieno rispetto delle norme urbanistiche vigenti. Le eventuali migliorie apportate, inoltre, diventeranno di proprietà del comune al termine dei sei anni, senza che il locatario possa pretendere indennizzi di sorta.
C’è tempo fino al 30 di ottobre per presentare un’offerta, che andrà consegnata tramite raccomandata o diretta mana a mano presso l’ufficio protocollo del comune di Castel Ritaldi. Il 2 novembre si procederà all’apertura delle buste, ferma restando la possibilità per l’amministrazione di far slittare i tempi previa comunicazione ai partecipanti.
Il locale potrà essere assegnate anche in presenza di una sola offerta, mentre nel caso di più offerte valide verrà privilegiata quella migliore rispetto al canone posto a base di gara. Verranno escluse a priori quelle inferiori ai 7mila euro.