Nella scorsa serata gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato nei pressi della stazione Fontivegge un ventinovenne di nazionalità tunisina per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del quotidiano servizio di controllo e pattugliamento delle zone ritenute “calde” per la presenza di spacciatori, i poliziotti hanno avvistato in via Campo di Marte due giovani che “confabulavano tra loro in modo sospetto”, fuggiti in opposte direzioni alla loro vista.
Il primo -poi arrestato- è stato raggiunto e bloccato da uno degli agenti, il quale ha anche recuperato per strada un piccolo involucro, in cellophane termosaldato, contenente della cocaina. L'uomo è risultato avere precedenti di polizia per reati di spaccio di sostanze stupefacenti, rissa e violazione della legge sull’immigrazione, e sarà processato questa mattina per direttissima.
Nell'operazione è stato anche fermato l’altro straniero, originario del Kosovo, trovato in possesso di una siringa da insulina già usata ed una fialetta di soluzione fisiologica, già spezzata ed annerita sul fondo, probabilmente scaldata in precedenza con un accendino per sciogliere la sostanza stupefacente. (fda)