NUOVO APPUNTAMENTO DI "CHE COSA AVETE TROVATO?" NEI CANTIERI ARCHEOLOGICI A SPOLETO - Tuttoggi.info

NUOVO APPUNTAMENTO DI “CHE COSA AVETE TROVATO?” NEI CANTIERI ARCHEOLOGICI A SPOLETO

Redazione

NUOVO APPUNTAMENTO DI “CHE COSA AVETE TROVATO?” NEI CANTIERI ARCHEOLOGICI A SPOLETO

Mar, 09/03/2010 - 16:46

Condividi su:


Si chiama “Che cosa avete trovato?” l'iniziativa che la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Umbria ha organizzato, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto, per rispondere ad una domanda frequente e spontanea che ogni passante rivolge all'archeologo impegnato in qualche cantiere. Una serie di incontri per fare il punto sulle ricerche archeologiche più recenti e per illustrare lo stato dei lavori nei cantieri. Gli incontri si terranno nella saletta conferenze del Museo Archeologico di Spoleto, osservando una cadenza quindicinale, da gennaio a giugno.

Il prossimo appuntamento è quello di venerdì 12 marzo alle 17 con l'illustrazione del cantiere di Palazzo Martorelli Orsini (2006-2009) a cura di Francesco Giorgi e Matelda Albanesi che parleranno del lastricato della piazza principale della città romana, sigillato dal palazzo rinascimentale.

In occasione degli incontri, l'ingresso al Museo Archeologico, dalle ore 16, sarà gratuito.

Con questi appuntamenti si vuole far conoscere ai cittadini l'attività di ricerca e tutela condotta a Spoleto in questi ultimi anni dalla Soprintendenza. Le ricerche saranno illustrate dagli archeologi che le hanno direttamente condotte e saranno presentate da Liliana Costamagna, funzionario della Soprintendenza e responsabile del territorio di Spoleto.

Spoleto, martedì 9 marzo 2010


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!