Nuovi mezzi per i militari dell'Esercito impegnati in Umbria nell'Operazione "Strade Sicure" - Tuttoggi.info

Nuovi mezzi per i militari dell’Esercito impegnati in Umbria nell’Operazione “Strade Sicure”

Redazione

Nuovi mezzi per i militari dell’Esercito impegnati in Umbria nell’Operazione “Strade Sicure”

Attualmente le città interessate sono Perugia, Spoleto, Assisi e i territori di Cascia, Norcia, Preci e Castelluccio, per 100 unità impiegate
Gio, 28/11/2019 - 16:08

Condividi su:


Presentati oggi a Perugia i nuovi mezzi in dotazione all’Esercito Italiano e utilizzati nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, iniziata il 4 agosto 2008. Come è noto il personale dell’Eesercito è chiamato ad agire con specifiche funzioni di Agente di Pubblica Sicurezza messo a disposizione dei Prefetti e delle Province per attività di vigilanza ad obiettivi sensibili e di pattugliamento.

L’Esercito schiera in questo momento circa 7mila unità che hanno la responsabilità su 52 località e garantiscono la vigilanza di oltre 430 siti specifici.

In Umbria attualmente le città interessate sono Perugia, Spoleto, Assisi e i territori di Cascia, Norcia, Preci e Castelluccio. Il tutto per un totale di 100 unità impiegate.

In particolare:

o   IL TRIBUNALE CIVILE E PENALE E LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI PERUGIA;

o   LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SPOLETO;

o   LA BASILICA DI ASSISI E QUELLA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI;

o   PRESIDIO FISSO DI VIGILANZA A CASCIA E CASTELLUCCIO DI NORCIA E PATTUGLIE MOBILI SUI COMPRENSORI DI NORCIA E PRECI.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!