Nuovi controlli sul trasporto animali, tante irregolarità - Tuttoggi.info

Nuovi controlli sul trasporto animali, tante irregolarità

Redazione

Nuovi controlli sul trasporto animali, tante irregolarità

Gio, 27/10/2022 - 10:55

Condividi su:


Numerose irregolarità riscontrate sui veicoli per il trasporto di animali vivi controllati dalla polizia stradale di Terni e personale Usl

Numerose irregolarità riscontrate sui veicoli destinati al trasporto di animali vivi controllati dalla polizia stradale di Terni.

Continua infatti l’attività di controllo della Polizia di Stato sul trasporto nazionale ed internazionale di animali vivi, effettuata insieme al personale del Servizio veterinario di Terni dell’Usl Umbria 2, al fine di garantire il rispetto delle norme che tutelano il benessere e la salute degli animali destinati all’alimentazione umana o all’utilizzo in gare sportive, con particolare attenzione agli equidi.

I controlli sono stati effettuati anche in considerazione delle numerose competizioni sportive che in questo periodo si svolgono nella provincia. Sotto la lente non solo gli aspetti amministrativi ed igienico-sanitari, ma anche le relazioni economiche che governano spesso gli spostamenti di animali vivi.

In tutto sono stati 19 i veicoli sottoposti al controllo, di cui 11 adibiti al trasporto di animali vivi. Ben 23 le violazioni elevate, di cui 17 per la specifica normativa. Di queste, 14 violazioni hanno riguardato il documento di trasporto degli animali, mentre le altre sono state elevate per la mancanza dell’autorizzazione prevista e la carenza della documentazione del conducente.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!