Nuove linee elettriche al Trasimeno, lavori in via di conclusione

Nuove linee elettriche al Trasimeno, lavori in via di conclusione

Redazione

Nuove linee elettriche al Trasimeno, lavori in via di conclusione

Mer, 09/02/2022 - 12:48

Condividi su:


Gli interventi hanno riguardato i territori di Castiglione del Lago, Tuoro sul Trasimeno, Passignano sul Trasimeno, Panicale

In fase di ultimazione gli interventi di E-Distribuzione sulle linee elettriche della z ona del Trasimeno. Lavori che hanno riguardato i territori comunali di Castiglione del Lago, Tuoro sul  Trasimeno, Passignano sul Trasimeno, Panicale. Si tratta di attività per la messa in servizio di impianti rinnovati e dotati delle migliori innovazioni tecnologiche.

In particolare, i tecnici di E-Distribuzione hanno interrato i cavi nel centro di Castiglione del Lago nel cui perimetro comunale hanno realizzato anche nuove cabine per aumentare la potenza a disposizione del territorio. Sempre a Castiglione, località Pozzuolo, sono state rinnovate linee e cabine attraverso interramenti di cavi e rifacimenti di impianti, tutti automatizzati e dotati delle migliori innovazioni tecnologiche. Anche a Tuoro sul Trasimeno le cabine di Isola Maggiore e di Punta Macerone sono state sottoposte a restyling e rinnovate in tutta la componentistica elettromeccanica. Inoltre, altrecabine e impianti di Panicale e Passignano sul Trasimeno, che costituiscono punti di trasformazione importanti del sistema elettrico locale, sono state rinnovate attraverso l’installazione di innovative apparecchiature motorizzate. In tal modo, sarà possibile telegestire da remoto gli impianti e le linee ad essi collegate con ulteriori benefici per la qualità del servizio e tempi di rialimentazione rapidi in caso di guasto.

Tali lavori in buona parte del territorio garantiscono anche una richiusura in anello, ovvero un sistema che collega trasversalmente più linee e, in caso di disservizio a una di esse, isola automaticamente il tratto di rete danneggiato per erogare immediatamente elettricità dalle linee elettriche di riserva, cosiddette controalimentanti. Negli anni precedenti E-Distribuzione aveva già operato nelle aree di Città della Pieve, Paciano e Piegaro, mentre nel prossimo biennio sono in programma lavori analoghi di potenziamento nella zona di San Feliciano di Magione. Si tratta di investimenti importanti per E-Distribuzione per la digitalizzazione e la resilienza della rete sul Lago Trasimeno, con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’innovazione, nonché al decoro urbano all’inserimento paesaggistico degli impianti.

A questo proposito, la società elettrica ringrazia per la preziosa collaborazione le Amministrazioni Comunali del territorio, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!