Cronaca

Nuova ‘Val di Chienti’: navette da e per Foligno in vista dei grandi eventi

Ci sarà anche Foligno alla ‘Festa del Primo Maggio di Porto Sant’Elpidio, che proporrà concerti, giochi e divertimenti su tutto il lungomare marchigiano.

(Leggi qui: nuova-val-chienti-ora-servono-gli-stati-generali-del-turismo)

“Prosegue così il rapporto nato da alcuni mesi per avvicinare Foligno ai Comuni delle Marche, attraverso la partecipazione a manifestazioni nelle due aree – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico, Giovanni Patriarchi – attraverso questa presenza, potremo far conoscere Foligno e i territori vicini ai tanti marchigiani presenti a questo evento, ma anche ai tanti turisti che vi parteciperanno”.

Presente a Foligno anche l’assessore al turismo del Comune di Porto Sant’Elpidio, Milena Sebastiani, che ha voluto ricordare la collaborazione avviata, che ha portato la città marina ad essere presente alla rassegna de I Primi d’Italia. “L’apertura della strada statale 77 – ha detto l’assessore marchigiano – ha portato ad un aumento, riferiscono i ristoratori, del 50 per cento delle presenze”.

Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha messo in rilievo l’importanza delle relazioni avviate con i Comuni marchigiani, in particolare con Civitanova Marche, ma anche con altre realtà della costa. “C’è allo studio – ha affermato Mismetti – la possibilità di organizzare navette per il trasporto mirato dei visitatori in occasione delle rassegne di maggiore e reciproco interesse”.