Nuova Toyota Mirai, seconda generazione per l’auto ad idrogeno - Tuttoggi.info

Nuova Toyota Mirai, seconda generazione per l’auto ad idrogeno

ItalPress

Nuova Toyota Mirai, seconda generazione per l’auto ad idrogeno

Mer, 03/03/2021 - 15:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Nella visione di Toyota per una futura società sostenibile l’idrogeno è una risorsa vitale e abbondante per trasportare e immagazzinare energia. Ha il potenziale per fornire mobilità a zero emissioni di carbonio, non solo nei veicoli stradali ma anche nei treni, nelle navi e negli aerei, e per generare energia per l’industria, le imprese e le case. E’ anche un mezzo efficiente per immagazzinare energia rinnovabile e può essere trasportata dove serve. Toyota ha iniziato lo sviluppo di un veicolo elettrico a celle a combustibile di idrogeno nel 1992, introducendo con successo la berlina Mirai sul mercato a livello mondiale nel 2014. Questo risultato rivoluzionario è stato fondato sull’esperienza dell’azienda nella tecnologia ibrida, che è oggi il pilastro di una vasta gamma di diversi propulsori per veicoli elettrificati.
Adesso arriva la seconda generazione della rivoluzionaria berlina Toyota a zero emissioni, con trazione elettrica e celle a combustibile a idrogeno. La nuova Mirai è costruita sulla piattaforma modulare GA-L di Toyota, che permette una migliore integrazione del sistema e un abitacolo a cinque posti più spazioso. La nuova piattaforma consente di aggiungere un (terzo) serbatoio supplementare di idrogeno, contribuendo ad aumentare del 30% l’autonomia di guida dell’auto fino a circa 650 km. La priorità era creare un fascino più emotivo attraverso il design e la qualità di guida, oltre alle prestazioni ecologiche. Il sistema a celle a combustibile è stato completamente riprogettato, con significative riduzioni delle dimensioni e del peso di tutti i componenti principali. L’installazione di un gruppo propulsore elettrico a celle a combustibile completamente rivisto sulla piattaforma del veicolo GA-L permette di raggiungere il perfetto bilanciamento 50:50 dei pesi.
La gamma della nuova Mirai si compone di tre allestimenti. La versione d’ingresso è la Pure, una versione ricca di contenuti che offre di serie i cerchi in lega da 19”, fari BI-LED con abbaglianti automatici, Display da 12,3″, navigatore satellitare, impianto JBL da 14 speaker, clima bi-zona, interni in tessuto, sedili anteriori riscaldati, air purification system e l’ultima evoluzione del Toyota Safety Sense. La versione intermedia è la Essence che aggiunge Fari Bi-LED a doppia lente con abbaglianti adattivi, indicatori di direzione multi-LED pelle sintetica, caricatore cellulare senza fili, vetri oscurati, Parking support alert, Panoramic View Monitor (4 telecamere per visuale a 360°), monitoraggio angoli ciechi, volante riscaldabile e Luce di ambientazione (8 colori disponibili). Il top di gamma è invece la versione Essence+ con cerchi in lega da 20” neri, tetto panoramico, Head-up Display a colori, specchietto elettrocromatico con telecamera, sedili in pelle premium, climatizzatore a 3 zone, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, ventilati e sedile guidatore con regolazione elettrica del supporto lombare e funzione memoria.
In Italia la nuova Mirai avrà un listino chiavi in mano a partire da 66.000 euro e sarà offerta con la nuova formula di noleggio KINTO ONE che prevede un canone mensile per la versione Essence di 1.200 euro (anticipo 0, iva esclusa, 36 mesi e percorrenza 45.000 km). Un prodotto all inclusive che prevede copertura assicurativa, Lojack e manutenzione ordinaria e straordinaria.
L’arrivo delle prime vetture è previsto per fine marzo ed il marchio delle tre ellissi punta ad aumentarne di 10 volte le vendite globali.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!