Nuova terrazza a Montefalco, sempre più 'Ringhiera dell'Umbria' - Tuttoggi.info

Nuova terrazza a Montefalco, sempre più 'Ringhiera dell'Umbria'

Redazione

Nuova terrazza a Montefalco, sempre più 'Ringhiera dell'Umbria'

Lun, 17/02/2014 - 18:16

Condividi su:


Sono in fase di ultimazione tutte le opere inerenti la completa realizzazione del parcheggio della Rocca, che si trova nel giro panoramico della “ringhiera dell’Umbria” nonché elemento di raccordo tra l’opera di Porta Camiano, recentemente realizzata, e largo Properzio. “Il parcheggio della Rocca – spiega l’assessore ai lavori pubblici Luigi Titta – è stato già aperto al pubblico lo scorso primo agosto per soddisfare non solo le esigenze dei cittadini ma anche dei tanti turisti che affollano la città in quel periodo assicurando circa 80 nuovi posti auto”. Le opere che si stanno completando consistono in un blocco servizi di collegamento tra il parcheggio superiore esistente di via Matteotti e quello sottostante recentemente realizzato. Il blocco servizi conterrà i servizi igienici e i locali tecnici utilizzati anche per la gestione del sistema di video sorveglianza. La copertura del blocco servizi sarà di fatto una terrazza che consentirà di affacciarsi sullo splendido panorama della valle umbra sud.L’architetto Raffaele Serangeli, progettista e direttore dei lavori, ha assicurato che la ditta Beddini Paolino, appaltatrice dell’opera, nonostante il maltempo che ha rallentato i lavori, riuscirà a consegnare l’opera entro la fine del mese di marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!