Nuova Suzuki Swift, sempre e solo ibrida - Tuttoggi.info

Nuova Suzuki Swift, sempre e solo ibrida

ItalPress

Nuova Suzuki Swift, sempre e solo ibrida

Ven, 29/03/2024 - 15:04

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Sempre e solo ibrida, la nuova versione della Suzuki Swift non tradisce la sua storia ventennale, ma evolve per migliorare ancora le performance dinamiche, riducendo le emissioni stabilmente sotto i 100 grammi a chilometro. Un risultato reso possibile dal nuovo motore a tre cilindri, uno in meno del predecessore, che è più leggero, genera la stessa potenza attorno agli 80 cavalli ma offre molta più coppia, ben 112 Nm a 4.500 giri. Il sistema ibrido a 12 volt, infatti, ora assiste il motore in fase di accelerazione con 60 Nm di coppia aggiuntiva, ben integrandosi al cambio a 5 marce manuale, che come quello automatico CVT, è stato rivisto. A livello di stile Swift non è stata stravolta, perché toccare un modello di successo è sempre rischioso. Forti dei 10 milioni di esemplari venduti nel mondo in quasi 20 anni, quindi i ritocchi sono minimi, e visibili sul frontale e nel posteriore dove spiccano i fari a Led. All’interno è invece tutta nuova la posizione di guida, che grazie al cruscotto “driver oriented” con i comandi leggermente angolati, è più avvolgente. Nuovo anche il touchscreen ad alta definizione da 9 pollici con collegamento allo smartphone per Apple CarPlay e Android Auto tramite Wi-Fi e Usb, che gestisce anche riconoscimento vocale, riproduzione musicale Bluetooth e informazioni sullo stato del veicolo. Disponibile il sistema di navigazione integrato. La gamma colori comprende nove opzioni monocolore e quattro bicolore. Confermato il sistema Allgrip Auto che si innesta quando rileva una perdita di trazione delle ruote anteriori, e tramite un giunto viscoso, si innesta per trasferire la coppia alle ruote posteriori, fornendo una trazione supplementare per la guida su strade innevate o altre superfici scivolose. È solo uno dei molti sistemi disponibili che offrono allestimenti di sicurezza attiva e passiva tra i più elevati nel segmento.
tvi/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!