Categorie: Ultim'ora Umbria | Italia | Mondo

NUOVA SCOSSA DI TERREMOTO NELLE MARCHE, AD ASCOLI PICENO. 4.0 DELLA RICHTER. AVVERTITA DISTINTAMENTE IN UMBRIA

(Aggiornamento alle 16.08 – clicca qui) – Sembra non avere termine l'attività sismica nella zona di Ascoli Piceno dove poco fa alle 09,25 , si è avuta un altra scossa di terremoto di magnitudo 4 della scala Richter, anche questa volta distintamente sentita in Umbria. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico di Ascoli Piceno, ad una profondità di 25 chilometri circa. I comuni entro i 10 km dall'epicentro sono COLMURANO (MC)GUALDO (MC)LORO PICENO (MC)MOGLIANO (MC)MONTE SAN MARTINO (MC)PENNA SAN GIOVANNI (MC)RIPE SAN GINESIO (MC)SAN GINESIO (MC)SANT'ANGELO IN PONTANO (MC)URBISAGLIA (MC)FALERONE (AP)MASSA FERMANA (AP)MONTAPPONE (AP)MONTE VIDON CORRADO (AP)SERVIGLIANO (AP).

Prima di oggi altre due scosse nella stessa zona, la prima il giorno 8 Gennaio di magnitudo 2,9 e la penultima il 10 Gennaio di magnitudo 3.9. Al momento non risultano esserci danni a cose o persone.

Le scosse sono proseguite anche nel distretto del maceratese, con intesita minore pari a magnitudo del 2,6 della scala Richter.

(modificato h 10,00)

Ultima notizia

LE MARCHE TREMANO: NUOVA SCOSSA, 4.1 RICHTER. E' LA 7a IN POCO PIU' DI 5 ORE. PANICO FRA GLI STUDENTI, LEZIONI SOSPESE. NON CI SONO CROLLI