Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

NUOVA PANETTO E PETRELLI: DISCO VERDE DAI SINDACATI. SMENTITA L'IPOTESI DI VENDITA

“Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sede della Nuova Panetto e Petrelli S.p.A., l'incontro tra le OO.SS di Cgil, Cisl e Uil e la Proprietà nella persona dell'Amministratore Delegato Mauro Di Pede (nella foto, n.d.r.) e del Consigliere Alessandro Bandiera. Le parti sociali hanno preso atto della Relazione introduttiva alla luce della quale si evidenzia il buon andamento dell'Azienda stessa. Con il recente acquisto di n. 2 impianti di stampa di ultima generazione (per oltre 1 milione di euro) si è concluso, nel rispetto dei tempi stabiliti, l'investimento tecnologico previsto nel Business Plan e nel Pianto di investimenti 2004-2007. Il primo trimestre 2008 registra un fatturato con un incremento del 40% in più rispetto al periodo precedente, un risultato economico positivo e una produttività del 60,38% (56,66% quella media registrata nel 2007).

Ammontano infine a n. 7 i giovani inseriti negli ultimi 12 mesi nell'Organigramma aziendale ai quali si aggiunge l'assunzione di un tecnico specializzato per il Reparto Litografico. Il portafoglio commesse è positivo.

Appare infine congruo il ricorso al lavoro straordinario, espletato sempre su base volontaria. Dopo ampie discussioni le OO.SS. dichiarano di condividere la relazione dell'Amministratore Delegato ed auspicano un confronto sempre continuo per verificare il raggiungimento degli obiettivi.

A tal fine appaiono prive di fondamento le voci che davano per scontata un'eventuale messa sul mercato dell'Azienda”