Nuova organizzazione per l'associazione tartufai - tartuficoltori “Pietro Fontana” - Tuttoggi.info

Nuova organizzazione per l’associazione tartufai – tartuficoltori “Pietro Fontana”

Redazione

Nuova organizzazione per l’associazione tartufai – tartuficoltori “Pietro Fontana”

Sab, 19/10/2024 - 09:39

Condividi su:


Nuova organizzazione per l’associazione tartufai – tartuficoltori “Pietro Fontana”, che mira a rappresentare in modo equilibrato le varie aree rappresentate.

L’associazione – costituita il 21 aprile del 2005 dai soci fondatori Domenico Manna, Marzio Cacciamani, Felice Bartoli, Pietro Manna, Zeno Zengoni, David Marchesi, Mario Laureti, Roberto Armadoro, Aldovino Dominici Aldovino e Marco Dominici – in questi anni ha sviluppato numerose iniziative ed ha collaborato con molti enti, in particolare con i Comuni di Spoleto e Norcia. Con il passare degli anni, sotto la guida del presidente Domenico Manna, l’associazione ha contribuito a dare alla Regione indicazioni per la emissione di normative a salvaguardia del tartufo, delle tartufaie naturali con il potenziamento delle tartufaie controllate e tartufaie coltivate, con la messa a dimora di piantine micorizzate e certificate.

Ora, a quasi 20 anni dalla sua fondazione, l’associazione di tartufai e tartuficoltori ha ritenuto necessario riorganizzarsi per rendere più efficiente ed efficace la sua presenza sul territorio. La nuova organizzazione si basa sul concetto di rappresentatività nelle tre macro aree. Vale a dire: Area Norcia (comprendente i Comuni: Norcia, Cascia, Preci, Poggiodomo, Monteleone), Area Valnerina (comprendente i Comuni: Cerreto, Sellano, Vallo di Nera, Santa Anatolia di Narco, Scheggino), Area Spoleto (comprendente i Comuni: Spoleto, Campello, Castel Ritaldi).

A seguito di quanto sopra, l’assemblea dei soci ha eletto i nuovi consiglieri e revisori dei conti. Per il triennio 2024/27, il Consiglio è così formato: per l’area Norcia da Italo Placidilli (presidente), Franco Casciolini, Alfredo Lavosi, Antonio Salvatori; per l’area Valnerina da Angelo Simonetti (vicepresidente), Nazzareno Bruni, Massimiliano Marotta; per l’area Spoleto da Pietro Bartoli (vicepresidente), Marzio Cacciamani, Pietro Manna, Filippo Trappetti; inoltre sono stati nominati segretario David Marchesi e tesoriere Zeno Zengoni. Sono stati eletti i revisori dei conti Claudio Salvatori (presidente), Giancarlo Benedetti e Antonio Miceli.

Tutta l’organizzazione – spiegano dalla “Pietro Fontana” – è e sarà a disposizione degli associati e degli enti che ne vorranno usufruire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!