Trasimeno

Nuova ondata di furti, “Me lo sono ritrovato in camera”

Nuova ondata di furti nella zona del Trasimeno. Ladri che entrano in casa nel tardo pomeriggio, incuranti della presenza di persone all’interno. Prediligendo gli appartamenti ai piani bassi, dove entrano dalle finestre, spesso arrampicandosi sui balconi.

Magione, Tavernelle, Città della Pieve sono i centri dove i ladri sono entrati in azione negli ultimi giorni. Tanto che nelle comunità locali è tornata la paura, costringendo le persone a modificare le proprie abitudini per cercare di rendere la vita difficile ai ladri o per evitare di lasciare sole in casa persone più fragili, come ad esempio gli anziani.

“Me lo sono ritrovato in casa, stava frugando tra i cassetti in camera da letto. Quando mi ha visto è uscito dalla finestra ed è fuggito per i campi. Io sono rimasta impietrita” ha raccontato un’anziana dopo aver fatto la brutta esperienza di essersi trovata faccia a faccia con il ladro. “Da allora ho il terrore di restare sola in casa” ha aggiunto, comprensibilmente spaventata.

Racconti come quelli di altri che hanno ricevuto le “visite” dei ladri e che circolano tra la popolazione del comprensorio del Trasimeno. Per questa nuova razzia che, come avvenuto in altre occasioni, cessa nel momento in cui i ladri decidono di spostarsi altrove.

(foto generica d’archivio)