Nuova ondata di furti, "Me lo sono ritrovato in camera" - Tuttoggi.info

Nuova ondata di furti, “Me lo sono ritrovato in camera”

Massimo Sbardella

Nuova ondata di furti, “Me lo sono ritrovato in camera”

Gio, 12/02/2026 - 10:35

Condividi su:


Nuova ondata di furti nella zona del Trasimeno. Ladri che entrano in casa nel tardo pomeriggio, incuranti della presenza di persone all’interno. Prediligendo gli appartamenti ai piani bassi, dove entrano dalle finestre, spesso arrampicandosi sui balconi.

Magione, Tavernelle, Città della Pieve sono i centri dove i ladri sono entrati in azione negli ultimi giorni. Tanto che nelle comunità locali è tornata la paura, costringendo le persone a modificare le proprie abitudini per cercare di rendere la vita difficile ai ladri o per evitare di lasciare sole in casa persone più fragili, come ad esempio gli anziani.

“Me lo sono ritrovato in casa, stava frugando tra i cassetti in camera da letto. Quando mi ha visto è uscito dalla finestra ed è fuggito per i campi. Io sono rimasta impietrita” ha raccontato un’anziana dopo aver fatto la brutta esperienza di essersi trovata faccia a faccia con il ladro. “Da allora ho il terrore di restare sola in casa” ha aggiunto, comprensibilmente spaventata.

Racconti come quelli di altri che hanno ricevuto le “visite” dei ladri e che circolano tra la popolazione del comprensorio del Trasimeno. Per questa nuova razzia che, come avvenuto in altre occasioni, cessa nel momento in cui i ladri decidono di spostarsi altrove.

(foto generica d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!