Nell’ambito del programma di riqualificazione graduale e modernizzazione della illuminazione dell’intera città è stato raggiunto un accordo specifico tra il Comune e l’ASM per una nuova illuminazione dei giardini di piazza Cuoco. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche.
“Sono trascorsi vent’anni da quando l’amministrazione Ciaurro realizzò a Piazza Cuoco, il cuore del quartiere di Cardeto, una illuminazione bassa da arredo. Purtroppo dopo poco tempo i vandali hanno frantumato le lampade e quell’isola di verde è piombata da troppo tempo nel buio e nell’abbandono”. “Ora, con una spesa minima l’Asm provvederà a rimuovere le vecchie colonnine in cemento e le sostituirà con sei paline moderne a led, le stesse che sono state utilizzate per i giardini Miselli in Via Primo Maggio, tornati così ad essere molto frequentati”.
L’intervento sarà realizzato, salvo imprevisti, entro la prima metà del mese di aprile. “Ci sarà anche un incontro con i residenti per un confronto sugli interventi per il quartiere”.
“Quando prevale la buona amministrazione – conclude Enrico Melasecche – possono benissimo convivere eleganza, parsimonia nella spesa, bassi consumi e ritrovata sicurezza per gli abitanti del quartiere”.