Nuova illuminazione a led per il Parco Ponte: Marsciano aderisce alla Giornata nazionale del risparmio energetico - Tuttoggi.info

Nuova illuminazione a led per il Parco Ponte: Marsciano aderisce alla Giornata nazionale del risparmio energetico

Redazione

Nuova illuminazione a led per il Parco Ponte: Marsciano aderisce alla Giornata nazionale del risparmio energetico

Mer, 11/02/2026 - 10:07

Condividi su:


Lunedì 16 febbraio si celebra la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, in occasione della quale viene promossa l’iniziativa “M’illumino di meno”, lanciata, nel 2005, dalla trasmissione radiofonica Caterpillar su Rai Radio2 e organizzata annualmente per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Anche quest’anno il Comune di Marsciano aderirà a questo importante evento di sensibilizzazione che coinvolge tantissimi soggetti su tutto il territorio nazionale e non solo, dai singoli cittadini alle associazioni, dalle scuole agli Enti.

L’adesione a questa iniziativa comporterà lo spegnimento, dalle 19.00 alle 19.30, dell’illuminazione del Municipio e della facciata del Teatro Concordia. Un’azione simbolica che vuole tuttavia richiamare l’attenzione su tutto un insieme di politiche e azioni concrete indirizzate alla sostenibilità ambientale che il Comune di Marsciano sta implementando in modo continuo nel tempo. Proprio nei giorni scorsi è stato completato un intervento di riqualificazione dell’illuminazione nell’area verde Parco Ponte a Marsciano, con il rifacimento dell’impianto e la sistemazione di nuovi corpi illuminanti a led. Un intervento che migliora l’illuminazione di tutta l’area, rendendo la struttura più vivibile e sicura, e che riduce, allo stesso tempo, il consumo energetico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!