Valnerina

Nuova galleria in Valnerina e variante di Serravalle, assemblea pubblica il 15 febbraio a Norcia

Nuova assemblea pubblica in Valnerina in merito ai lavori dell’Anas inseriti nel programma RiVita, che prevede due interventi molto contestati: la realizzazione di una galleria a Castel San Felice di Sant’Anatolia di Narco e di una variante stradale (sopraelevata) a Serravalle di Norcia.

Dopo l’incontro di qualche giorno fa a Sant’Anatolia, il Comitato Patrimonio Valnerina ha promosso un altro incontro, questa volta a Norcia, giovedì 15 febbraio alle ore 21. L’appuntamento è alla Sala Digipass in via Solferino 26. Tema sono appunto “I lavori Anas sulla Tre Valli”.

Sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni interessate, alla luce anche della recente audizione del comitato in Commisione regionale.

“L’assemblea – viene spiegato – è stata indetta dopo l’esito delle altre assemblee pubbliche effettuate nel territorio della Valnerina che hanno espresso fortissima preoccupazione e contrarietà nella cittadinanza, a causa dei devastanti e lunghissimi lavori previsti per la costruzione della “Tre Valli” sopra importanti tratti della Statale Valnerina e delle contraddizioni tecniche presenti nel progetto che abbiamo analizzato nel dettaglio. I temi trattati riguardano la promozione del progetto “Valnerina La Strada più Bella dell’Umbria dalla Cascata delle Marmore a Castelluccio di Norcia”, la gestione della fioritura di Castelluccio, il completamento del tracciato della ex ferrovia Spoleto Norcia, la valorizzazione della navigazione turistica dei fiumi Sordo, Corno e Nera, gli interventi Anas a Serravalle di Norcia e nei tratti da Piedipaterno a Sant’Anatolia di Narco. A seguito vi sarà un dibattito aperto”.

Anche in questa occasione ci sarà una diretta Facebook per permettere a chi non potrà essere presente di seguire l’incontro.