Nuova frana in Valserra, disposto il senso unico alternato - Tuttoggi.info

Nuova frana in Valserra, disposto il senso unico alternato

Redazione

Nuova frana in Valserra, disposto il senso unico alternato

Gio, 27/11/2025 - 06:08

Condividi su:


La Provincia di Terni rende noto di aver attivato le procedure di controllo e messa in sicurezza di un tratto della Sp 67 Valserra dove nel pomeriggio di mercoledì, 26 novembre, si è verificata una frana di contenute dimensioni, lungo un costone sovrastante la strada, fuori da centri abitati nel territorio comunale di Terni.

La frana si estende per un fronte di circa 10 metri ed è composta da rocce e terra che si sono riversate su una porzione della carreggiata. Il servizio viabilità ha prontamente emesso un’ordinanza che istituisce il senso unico alternato regolato da semaforo h24 dal km 6+100 al km 6+300.

Il provvedimento è funzionale alle operazioni di bonifica della zona della frana e resterà in vigore fino all’ultimazione dei lavori. Nel frattempo si stanno già avviando le operazioni di monitoraggio e verifica per risalire alle cause del fenomeno franoso al fine di adottare tutti i provvedimenti atti a mettere in sicurezza l’area e il costone interessato. Agli automobilisti in transito si raccomanda prudenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!