Emessa un'ordinanza della Polizia locale, che tiene conto anche di diverse segnalazioni pervenute dai cittadini | Ecco cosa cambierà prossimamente
Nuova disciplina della sosta in via della Fornace, dove il Servizio Viabilità del Comune, in accordo con il Comando di Polizia Locale di Città di Castello, ha predisposto un progetto per garantire sicurezza e fluidità della circolazione stradale, che tiene conto anche di diverse segnalazioni pervenute dai cittadini.
Per veicoli e pedoni è stata ridisegnata la percorrenza dell’intera via, prevedendo con un’ordinanza specifica soprattutto l’istituzione del divieto di fermata sul lato destro della carreggiata (rispetto al senso di marcia), dall’intersezione con via Martiri della Libertà fino all’accesso carrabile del condominio di via Carlo Liviero 2 (che si affaccia proprio sul finale di via della Fornace, nei pressi dello stop).
Sul lato sinistro di via della Fornace, invece, sempre partendo dall’intersezione con via Martiri della Libertà fino al marciapiede in prossimità dell’intersezione con via Carlo Liviero, saranno realizzati un percorso pedonale adiacente alle recinzioni delle case private e stalli di sosta longitudinali adiacenti al percorso pedonale stesso.
Proprio sotto il condominio alla fine di via della Fornace fino all’attraversamento pedonale in prossimità di via Carlo Liviero (nello spazio di 15 metri circa), sempre sul lato destro, saranno poi inseriti stalli di sosta a spina (vedi foto sotto).
Il provvedimento stabilisce, inoltre, la realizzazione di un attraversamento pedonale in prossimità della postazione per la raccolta rifiuti urbani situata sul lato destro rispetto al senso di marcia, dopo il civico n. 5 (vedi foto sotto).
Tutte le disposizioni previste dall’ordinanza, prossimamente, saranno rese visibili attraverso la segnaletica orizzontale e verticale.