Nuova clinica "Porta Sole" a Monteluce, Marini e Orlandi in visita alla struttura - Tuttoggi.info

Nuova clinica “Porta Sole” a Monteluce, Marini e Orlandi in visita alla struttura

Redazione

Nuova clinica “Porta Sole” a Monteluce, Marini e Orlandi in visita alla struttura

Il centro sarà inaugurato in autunno, Marini "Contribuirà alla riqualificazione dell'area di Monteluce"
Mar, 03/07/2018 - 10:55

Condividi su:


“Un apprezzabile e sostanzioso investimento dei privati nel settore della sanità, quello dell’apertura della nuova clinica ‘Porta Sole’ a Perugia, che sicuramente, contribuirà anche alla riqualificazione dell’area di Monteluce, per la quale è stato effettuato un investimento economico di grandi proporzioni per la realizzazione di un progetto di ampio respiro che include anche un nuovo alloggio per gli universitari  la cui inaugurazione avverrà a breve”. Lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che con il direttore regionale alla Sanità Walter Orlandi, ha visitato la nuova struttura sanitaria nel quartiere di Monteluce che sarà  aperta, presumibilmente, all’inizio dell’autunno.

La presidente e il direttore Orlandi sono stati accolti e accompagnati nella visita alla Casa di cura dal presidente del Consiglio di amministrazione della società proprietaria della Clinica, Maria Rita Mantovani Cucchia, nuora del professor Alberto Cucchia, che insieme al professor Angelo Barola, fondò la Casa di cura di Porta Sole nel 1938. Erano presenti altri rappresentanti della proprietà, tra cui i figli della signora Cucchia, Alberto e Marco Cucchia.

   Nel corso dell’incontro la presidente Marini ha evidenziato che “l’attività della clinica Porta Sole, ormai storica per la città di Perugia in quanto fortemente qualificata per l’attività diagnostica e ospedaliera, con questo nuovo e significativo investimento eleverà il complesso degli standard di qualità della struttura che opera in piena integrazione con il servizio sanitario regionale che garantisce i livelli essenziali di assistenza avvalendosi dei presidi gestiti direttamente dalle Usl, dalle Aziende ospedaliere e universitarie, nonché dagli istituti di ricovero e cura gestiti da soggetti privati purché accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale per erogare prestazioni di assistenza ospedaliera e in day surgery”.

“In questo contesto – ha aggiunto la presidente – la Regione, da subito, ha espresso apprezzamento e ha sostenuto questa iniziativa lungimirante nel settore della sanità che, oltre ad allargare l’offerta di servizi per la salute ai cittadini, ha arricchito una zona della città, –  come appunto Monteluce che si caratterizza da sempre per la presenza dell’Ospedale, – di una nuova realtà imprenditoriale che preserverà e arricchirà la vitalità sociale ed economica del territorio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!