Categorie: Istituzioni Spoleto

NUOVA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE ALLA SCUOLA LE CORONE (Foto)

Concerto di Natale e inaugurazione della nuova biblioteca multimediale per la scuola primaria Le Corone. Due appuntamenti che hanno concentrato nell'istituto una folta schiera di genitori, insegnanti ed istituzioni, dal sindaco Brunini all'assessore all'istruzione, Patrizia Cristofori, all'arcivescovo Riccardo Fontana.

Completati i lavori alla nuova struttura de Le Corone, questo pomeriggio è stato aperto lo spazio dedicato alla “Bibliocorone”, un “presidio culturale non solo per studenti, genitori e docenti, ma per l'intero quartiere”, ha detto la direttrice Livia Tonti. L'aula ospita un patrimonio librario ancora da arricchire, in parte frutto della donazione di due privati e della Fondazione della Carispo, e dal prossimo anno sarà interessata da lavori di messa in rete con le altre scuole del circolo di Spoleto.

La biblioteca multimediale sarà utilizzata anche per attività di cineforum, di dibattito e incontri con l'autore. Oltre alla nuova sala nel pomeriggio sono stati inaugurati anche i laboratori che si terranno durante l'anno scolastico: quelli di pittura, scienze, arte e immagine, informatica e inglese. Soddisfazione per le attività della scuola è stata espressa anche dal sindaco Brunini, che ha augurato ai giovani studenti di ritrovare nelle nuove aule “il bello del futuro”, e da monsignor Riccardo Fontana, che ha invitato i genitori a “far entrare i ragazzi nella vita dei grandi”.

(Lucia Riccetti)