NUOTO IN ACQUE LIBERE: LA SPOLETINA VALENTINA BOCALI CAMPIONESSA DI CATEGORIA AD ANCONA - Tuttoggi.info

NUOTO IN ACQUE LIBERE: LA SPOLETINA VALENTINA BOCALI CAMPIONESSA DI CATEGORIA AD ANCONA

Redazione

NUOTO IN ACQUE LIBERE: LA SPOLETINA VALENTINA BOCALI CAMPIONESSA DI CATEGORIA AD ANCONA

Lun, 19/07/2010 - 10:06

Condividi su:


Si è svolta sabato 17 luglio, nelle ormai note acque della località detta del “Passetto” ad Ancona il celebre “Miglio del Passetto”, competizione di nuoto in acque libere che da anni raccoglie un'adesione sempre crescente di atleti e di pubblico. 245 gli atleti in gara per l'edizione 2010, che ha visto incrementare non di poco il livello tecnico ed agonistico della manifestazione. E' stato in questo contesto che la spoletina Valentina Bocali, allenatrice e responsabile della squadra di nuoto master della società Il Delfino Spoleto, ha per la prima volta guadagnato il gradino più alto del podio aggiudicandosi il primo posto nella sua categoria, M30, con il tempo di 31'19″07. Un successo ed una soddisfazione non indifferenti per un'atleta abituata a nuotare e ad allenarsi in piscina e digiuna delle tecniche e degli accorgimenti del nuoto in mare, tanto più importanti se consideriamo la grande esperienza delle avversarie in gara. La competizione in acque libere, infatti, molto si differenzia dalla gara in piscina, poiché in mare aperto la tecnica deve necessariamente essere sostenuta da una grande abilità tattica di gestione delle proprie risorse e dalla capacità di orientarsi e di mantenimento dell'autocontrollo. Il risultato ottenuto, commenta l'atleta spoletina, la incoraggia a proseguire con sempre maggiore entusiasmo gli allenamenti, in vista delle prossime competizioni in programma già per il prossimo fine settimana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!