NUOTO, BOOM DI ATLETI A SPOLETO PER MEMORIAL FALCONI. LESTINGI SCALDA LA PLATEA, OGGI C'E' MAGNINI - Tuttoggi.info

NUOTO, BOOM DI ATLETI A SPOLETO PER MEMORIAL FALCONI. LESTINGI SCALDA LA PLATEA, OGGI C'E' MAGNINI

Redazione

NUOTO, BOOM DI ATLETI A SPOLETO PER MEMORIAL FALCONI. LESTINGI SCALDA LA PLATEA, OGGI C'E' MAGNINI

Sab, 12/06/2010 - 11:24

Condividi su:


Una giornata calda e soleggiata ha fatto da cornice al IX Meeting di nuoto “Città di Spoleto – Memorial Ernesto Falconi”, inauguratosi ieri e che chiuderà i battenti nela giornata di domani. Ed è stato subito un successo con 1.150 atleti iscritti e almeno 3.000 spettatori. Pieni alberghi e ristoranti per questo evento che si conferma fra i più importanti nel panorama sportivo nazionale.

L’impianto natatorio farà da cornice ad una 3 giorni a dir poco intensa, basti pensare che la sessione di gare della prima giornata si è conclusa ben oltre le 8 di sera. Già ieri, i numerosi spettatori hanno potuto saggiare l’alto livello agonistico della manifestazione. Sono scesi infatti in corsia alcuni dei più importanti nuotatori italiani. Damiano Lestingi, miglior atleta azzurro nei 100 e 200 dorso e il suo compagno di nazionale Luca Dotto, vicecampione assoluto nei 50 stile libero, hanno dato vita ad un interessantissimo duello sui 200 stile libero, che ha visto prevalere Lestingi col tempo di 1’54”14. L’atleta in forza alla società “Aniene” si è poi ripetuto sui 200 dorso, la “sua” gara, che ha dominato in 2’02”50. Tra le donne, spiccano i nomi di Valentina De Nardi, dorsista della nazionale, che ha fatto sua la distanza dei 200 col tempo di 2’20”17, e Giada Galizi, giovane promessa della “Larus” che vanta già importanti presenze nella nazionale juniores ed ha nuotato i 200 stile libero in 2’11”. Per quanto riguarda gli atleti di casa, vanno sottolineate le prestazioni di Filippo Santarelli (Umbria Nuoto), che nei 200 dorso si è inchinato solo a Ursini e all’inarrivabile Lestingi, e Francesca Tabano (Il Delfino Spoleto), prima assoluta nei 200 rana col tempo di 2’41”70 che la colloca tra le migliori atlete della sua categoria a livello nazionale. Atteso nel pomeriggio di oggi il pluricampione campione del mondo dei 100 stile libero Filippo Magnini. Il fortissimo atleta della “Larus” si cimenterà, oltre che nella gara che l’ha reso famoso, anche nei 50 rana.

(Ja.Bru.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!