Categorie: Spoleto Sport

NOVITA' ALLA BOXE SPOLETO: APRE IL CAS, CENTRO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT( foto)

Basterebbe solo uno sguardo quando si salgono gli scalini ripidi e scomodi che danno accesso alla palestra di Piazza di pugilato di Piazza XX Settembre per capire che davvero il pugilato è proprio uno sport per tutti. Una moltitudine di atleti piccoli e grandi, di pugili già affermati e in vista di debutto, di ragazzi e ragazze, tutti indistintamente impegnati nella pratica pugilistica. Chi al sacco, chi nello sparring, chi alle figure con i Maestri, chi al salto alla corda.

Ma la Boxe Spoleto ci ha insegnato che c'è sempre qualcosa di nuovo, di originale e di non scontato nelle attività che il sodalizio spoletino con tanto entusiasmo propone ai suoi tesserati. Quest'anno, di meravigliosamente nuovo c'è che la Boxe Spoleto ha di nuovo aperto il C.A.S. cioè il Centro di Avviamento allo Sport.

Questa attività decisamente ludica e propedeutica poi al pugilato agonistico, è quella che apre la porta al futuro della boxe spoletina.

Sono ben otto i giovani atleti tesserati per il 2009, di cui sei maschi e due femmine, tra ” canguri” e ” allievi” a seconda della fascia di età a cui loro appartengono.

E' intenzione del loro preparatore, l'Istruttore Giovanile diplomato Fabio Burli, di fare svolgere loro tutte le attività predisposte per l'attività giovanile dalla Federazione Pugilistica Italiana, comprese delle dimostrazioni pratiche da organizzare nella nostra città, all'interno delle manifestazioni pugilistiche che la Boxe Spoleto andrà ad organizzare.