L’Associazione Innamorati del Centro quest’anno si fa in due e, anticipando la Notte Rosa che andrà in scena sabato 17 maggio, presenta una sorta di anteprima dal titolo Aspettando la Notte Rosa. Certo non una serata di ripiego, ma già un grande evento folto di tanti appuntamenti accattivanti in grado di rendere superlativo sabato 10 maggio per i nostri concittadini e non solo.
A Largo Carducci infatti si inizierà già dal pomeriggio con lo spettacolo di intrattenimento artistico musicale presentato da Giorgio Contilli sotto l’egida artistica dell’associazione Green Stage Events con inizio alle ore 17,00 e termine alle ore 23,30 con l’avvio delle attività riservate all’Accademia della Misticanza. Estremamente coinvolgenti, per i più giovani e non solo, le esibizioni di ballo hip hop che saranno eseguite sia sulla parte frontale del palco che all’interno dell’area dove in precedenza verrà eseguita un’esibizione di cani da competizione, eccezionali sia per bellezza che per preparazione, in una performance mai vista prima a Foligno.
Incredibilmente attesa l’esibizione della Living Band di Perugia in un eccezionale tributo alla PFM .
Questa band ormai famosissima nasce nel giugno 1970 a Perugia, per iniziativa di un gruppo di studenti universitari provenienti da varie città dell’Umbria, considerati allora i migliori strumentisti presenti nel panorama musicale della nostra regione, una band che resterà nel cuore di tanti: il “LIVING GROUP”.
Otto elementi con una sezione fiati ( tromba, trombone, sax ) degna della migliore tradizione dei gruppi americani dell’epoca come i Chicago e i Blood Sweet & Tears. In un periodo in cui le formazioni prevedevano al massimo un classico quintetto con basso, batteria, chitarra, tastiere e cantante, loro si presentavano al pubblico forti degli ottoni che per l’epoca rappresentavano una vera punta di diamante.
Questo li aveva fortemente caratterizzati tanto che erano entrati ben presto nel circuito di altre band famose come la PFM, il Banco, I New Trolls, Il Rovescio della Medaglia, le Orme, voluti da quegli impresari che gestivano allora i Festival Pop.
Era l’inizio di un modo nuovo di interpretare la musica; non più solo canzonette ballabili ma brani con forte influsso classico unito ad un sound elettronico: la progressive music.
Subito dopo, un’altra band incredibile: i Supernova, vecchi successi pop e dance anni ’80 riarrangiati in chiave rock attuale
I SUPERNOVA nascono nel 2005 come naturale evoluzione dei Bonus Track, cover rock band folignate. Con l’arrivo del nuovo batterista e successivamente del nuovo cantante (entrambi ex Orison), il gruppo compie una svolta netta e si avvicina a nuove sonorità, fatte di loop e groove elettronici fusi con un’anima hard rock molto ben definita.
Ricordiamo che, in questa occasione, sarà inglobato nella festa anche il mercato del secondo sabato del mese, in una special pink edition.
A Piazza San Domenico, per la gioia dei ragazzi, ci sarà una dj set a cura della DJ Accademy, mentre a Corso Nuovo si terrà l’ormai tradizionale Paella Sotto Le Stelle, cena a base di pesce a cura de Il Pranzo è Servito.
Iniziamo quindi all’insegna del grande divertimento aspettando, appunto, la Notte Rosa vera e propria di sabato 17 maggio.